4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!

Condividiamo le nostre esperienze, le idee e i momenti passati e da passare insieme!!!!

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rachele

Numero di messaggi : 154

MessaggioTitolo: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   Lun 17 Set 2007 - 18:14

Genere Noir

In sintesi
A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. E' un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Il turismo lo evita perché d'estate s'infuoca come una graticola e d'inverno si gela. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due storie d'amore tormentate. Ammaniti crea e dissolve coincidenze, è pronto a catturare gli aspetti più grotteschi e più sentimentali, più comici e inquietanti della realtà.

VOTO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ragazzi questo è un libro che vale la pena leggere...è un NOIR stupendo, ti prende e ti porta via.....
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Pina la gallina

Numero di messaggi : 147

MessaggioTitolo: Re: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   Ven 28 Set 2007 - 0:21

Brava Rachele! Ammaniti è fantastico!!
Io mi sento di consigliare anche "Fango" che è una raccolta di racconti che vanno dal noir all'horror non tralasciando "una gustosissima vena comica".
In all'egato a "Fago" potreste vedere anche il film "L'ultimo capodanno" (tratto dal primo racconto) di Marco Risi, con Monica Bellucci, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Alessandro Haber, Iva Zanicchi, Claudio Santamaria, Adriano Pappalardo ecc..
(Genere:grottesco-1998)
Visualizza il profilo
grattamattò

Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Bassano Romano adoptive

MessaggioTitolo: Re: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   Ven 28 Set 2007 - 16:58

Mio dio...a me sinceramente non ha retto la pompa e Fango l'ho mollato anche se lo stavo quasi finendo...direi che forse sono andata in overdose di Ammaniti visto che avevo appena letto "Branchie" che è molto carino, divertente e forse uno dei più leggeri.
Ti prendo e ti porto via mi manca ma provvederò poi vi diro la mia. alien
Visualizza il profilo http://www.puramentecasuale.altervista.org
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   

NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Addio Sibari !!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!! :: Libri-
Vai verso: