4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!

Condividiamo le nostre esperienze, le idee e i momenti passati e da passare insieme!!!!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Diego

Diego


Numero di messaggi : 218
Età : 37
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 13.08.07

THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Empty
MessaggioTitolo: THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT   THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Icon_minitimeMar 9 Ott 2007 - 23:15

Per la gioia di qualcuno finalmente recensirò personalmente (sanza "copia e incolla") questo favoloso disco.
Il cd in questione è l'ultimo dei The Chemical Brothers ,duo inglese di musica elettronica, composto da Tom Rowlands e Ed Simmons,dal titoli We Are The Night (nota firma).Questo album, che ricorda tantissimo i precedenti lavori del duo, ha tuttavia qualcosa di più con i suoi ritmi travolgenti e trascinanti,come non citare pezzi come WE ARE THE NIGHT o DO IT AGAIN ed ALL RIGHTS RESERVED.Ma facciamo attenzione, non è da confondere come il più banale disco di musica "dance",preciso soprattutto per gli scettitici del genere,sono presenti anche pezzi molto "carini" molto orecchiabili come THE SALMON DANCE ,BATTLES CAR o DAS SPIEGEL,a mio avviso uno dei migliori pezzi. Inoltro invito ad ascoltare gli ultimi due brani del disco,HARPOONS e THE PILLS WON'T HELP YOU NOW,che tanto si discostano nel genere ai pezzi precedenti con ritmi assai più lenti.
E' un cd estremamente gradevole,riesce a "caricart"i e a metterti di buon umore allo stesso tempo,inoltre...è un ottimo "compagno di viaggio",nota a mio avviso importantissima!

Amanti del genere e non,ascoltate assolutamente questo disco sono sicuro che vi piacerà!

THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Chim10

VOTO personale: 8.5

Prego tutti coloro che abbiano già sentito o abbiano intenzione di sentire l'album, di fammi sapere il loro giudizio. okey


Ultima modifica di il Mer 10 Ott 2007 - 16:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Scream.89

Scream.89


Numero di messaggi : 254
Età : 34
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 05.09.07

THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Empty
MessaggioTitolo: Re: THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT   THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Icon_minitimeMar 9 Ott 2007 - 23:46

Eccomi qui. Reduce da infiniti ascolti di questo, a mio avviso, stupendo album dei Fratelli chimici.

"We are the night" è Elettronica (con la E maiuscola), perchè, aimè, c'è anche quella con la e minuscola, e pure parecchia...

"We are the night" è sperimentale, ipnotico, psichedelico, è tutto...

In nostri Fratelloni si sono voluti spingere un po' più in là, per farci capire che non sono solo quelli di "Hey boy, hey girl" ma fanno sul serio, e non scherzano (anche se già si era capito...)

Sì, ci sono anche i pezzi "carini, orecchiabili", come li definisce il mio cuginone qua sopra, ma per me sono molto di più...faccio il dj per hobby, in pratica mi diverto a mettere i dischi alle feste, mi passa sotto mano un bel po' di musica "fatta col computer" (come dicono i diffidenti), ma questo è molto di più!
I Chemical Brothers sono quelli artisti che danno dignità a questo genere, e fortunatamente non sono gli unici.

P.S. questo è il mio punto di vista.

Voglio condividere...


VOTO (personale): 8
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigidagostino.com
d8r
Admin
Admin
d8r


Numero di messaggi : 768
Età : 42
Localizzazione : Roma/Bassano Romano
Data d'iscrizione : 09.08.07

THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Empty
MessaggioTitolo: Re: THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT   THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Icon_minitimeMer 10 Ott 2007 - 1:17

Arrivo pure io da un intensivo ascolto di "we are the night" e devo dire che mi piace...al 70%.

Tra tutte le canzoni spicca secondo me A Modern Midnight Conversation col suo ritmo trascinante. Bella pure Saturate che mi ricorda atmosfere anni 90.
The Salmon Dance orecchiabilità, ritmo incessante, effetti divertenti e influenza hip pop(Fatlip)....bel mix mi piace!


Voto: 7
Torna in alto Andare in basso
Scream.89

Scream.89


Numero di messaggi : 254
Età : 34
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 05.09.07

THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Empty
MessaggioTitolo: Re: THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT   THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Icon_minitimeMer 10 Ott 2007 - 19:01

Cioè, già dalla copertina...

applausi
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigidagostino.com
Contenuto sponsorizzato





THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Empty
MessaggioTitolo: Re: THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT   THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
THE CHEMICAL BROTHERS - WE ARE THE NIGHT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BAND OF BROTHERS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!! :: Musica-
Vai verso: