4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!

Condividiamo le nostre esperienze, le idee e i momenti passati e da passare insieme!!!!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'ergastolano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Daniele

Daniele


Numero di messaggi : 269
Età : 43
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 06.09.07

L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitimeMar 20 Nov 2007 - 17:41

Un ergastolano riesce a fuggire dalla prigione di massima sicurezza in cui era rinchiuso. Incomincia a correre lungo la strada finché ad un certo punto non si trova davanti ad un bivio e ai lati di ognuna delle due strade si trovano due bambini. L'ergastolano non sa che strada prendere e chiede informazioni ad un vecchi anziano che in quel momento sta passando.
L'anziano gli dice: "Guarda, ragazzo, l'unica cosa che so è che una strada porta alla città e l'altra porta verso il carcere. Dovresti provare a chiedere a quei bambini che vedi ma fai attenzione perché uno ti risponderà sempre dicendo una bugia mentre l'altro ti risponderà sempre dicendo la verità. Purtroppo essendo gemelli non so dirti chi sia l'uno o chi sia l'altro." Preso atto di ciò l'ergastolano sa che deve sbrigarsi a trovare la strada perché le guardie che lo inseguono sono ormai vicine, e per questo decide di fare una sola domanda ad uno dei bambini vicino al bivio.
Che domanda formula l'ergastolano e a quali dei due bambini la rivolge?
Torna in alto Andare in basso
Scorretto

Scorretto


Numero di messaggi : 428
Età : 39
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 12.08.07

L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitimeMar 20 Nov 2007 - 22:27

Secondo tuo fratello qual'è la strada per la città?
Torna in alto Andare in basso
Scorretto

Scorretto


Numero di messaggi : 428
Età : 39
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 12.08.07

L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitimeMar 20 Nov 2007 - 22:28

devo spiegare??
Torna in alto Andare in basso
pippo08




Numero di messaggi : 382
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.08.07

L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitimeMer 21 Nov 2007 - 11:59

si perchè io non capisco....
se può fare la domanda ad uno solo come fa a capire "ndo deve annà?!??!"
Torna in alto Andare in basso
Scorretto

Scorretto


Numero di messaggi : 428
Età : 39
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 12.08.07

L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitimeMer 21 Nov 2007 - 19:15

La domanda la fa a tutti e 2 non sapendo quale dei 2 sia il bugiardo. Facendo la domanda che ho scritto tutti e 2 i bambini indicheranno la strada verso la prigione così l'evaso sceglierà l'altra.Se io fossi il bambino sincero alla domanda risponderei indicando la strada della prigione perchè mio fratello che è bugiardo risponderebbe così.Se io fossi il bambino bugiardo risponderei sempre indicando la strada della prigione perchè mio fratello che è sincero direbbe la vera strada per la città e io in quanto bugiardo gli indico la strada della prigione.Chiaro??
Torna in alto Andare in basso
pippo08




Numero di messaggi : 382
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 21.08.07

L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitimeGio 22 Nov 2007 - 0:04

si se lo chiede ad entrambi c'ero arrivata pur'io -.-"
solo che:
Citazione :
[...] e per questo decide di fare una sola domanda ad uno dei bambini vicino al bivio.
Torna in alto Andare in basso
Daniele

Daniele


Numero di messaggi : 269
Età : 43
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 06.09.07

L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitimeGio 22 Nov 2007 - 12:35

Ancora una volta complimenti a Scorretto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ergastolano Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ergastolano   L'ergastolano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ergastolano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!! :: Intrattenimento :: Indovinelli-
Vai verso: