4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!

Condividiamo le nostre esperienze, le idee e i momenti passati e da passare insieme!!!!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Jean-Michel Jarre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Scream.89

Scream.89


Numero di messaggi : 254
Età : 34
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 05.09.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeVen 3 Ott 2008 - 20:06

Salve a tutti dal vostro moderatore preferito.

In occasione del concerto che si terrà il 5 novembre, a Roma, presso la splendida cornice del "Gran Teatro", vorrei presentarvi e proporvi un grande artista: Jean-Michel Jarre

Figlio di Maurice Jarre, celebratissimo compositore di colonne sonore per il cinema (Dottor Zivago, Lawrence d'Arabia...), il francese Jean Michel Jarre è considerato uno dei pionieri della musica elettronica e un innovatore per quanto riguarda l’organizzazione dei suoi concerti dal vivo, caratterizzati da giochi pirotecnici, raggi laser e da una spettacolare scenografia che fa da cornice alla sua musica eseguita spesso con strumenti futuristici, alcuni dei quali di sua ideazione.

I suoi lavori più importanti e conosciuti sono senza dubbio i due album di esordio "Oxygene" ed "Equinoxe" che consiglio a tutti voi vivamente, nel caso vogliate avvicinarvi per la prima volta a questo artista.

Dal punto di vista musicale, se, nel mio piccolo, dovessi descrivervi "lo stile" di questo musicista, potrei dirvi che si tratta di quel tipo di elettronica "non danzereccia" (per non usare troppi paroloni Very Happy ) ma che nello stesso tempo segna un punto di rottura con le atmosfere "cupe e incazzate" delle produzioni tedesche (Kraftwerk e altri) e che, se vogliamo, risulta di conseguenza "più accessibile" anche a chi con questo tipo di musica ci "bazzica" poco.

Che ascoltiate i Daft Punk, i Chemical Brothers, i Royksopp, gli Autechre, ma anche Bob Sinclair o Gigi D'Agostino, perchè no? Ricordatevi che tutti questi bravi tizi sopracitati sono "andati a scuola" da questo signore qui! Very Happy

Ed ora, qualche curiosità:

-Tra gli strumenti da lui progettati e costruiti troviamo "l'arpa laser" (andatela a cercare!!!!)

-Detiene il Guinnes dei primati per il più grande concerto di sempre.

-Un asteroide, è stato chiamato "4422 Jarre" in suo onore

E adesso qualche foto:

Jean-Michel Jarre 20070328_01382

Jean-Michel Jarre B000001ZS3.01._SCLZZZZZZZ_

Jean-Michel Jarre Jarre_keys

Jean-Michel Jarre 151626

Jean-Michel Jarre Equinoxe_hi

E questa è l'arpa laser!!!:

Jean-Michel Jarre Jarrelaser2kp5
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigidagostino.com
d8r
Admin
Admin
d8r


Numero di messaggi : 768
Età : 42
Localizzazione : Roma/Bassano Romano
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeVen 10 Ott 2008 - 10:53

e il 5 nonembre noi ci saremo!!!

Sarà uno show "sintetico"!!
Torna in alto Andare in basso
Hacktizi
Admin
Admin
Hacktizi


Numero di messaggi : 617
Età : 44
Localizzazione : Denanzi ar Blob o alternativamente Vecino o Bar de San Vincenzo
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeVen 10 Ott 2008 - 11:43

Spettacolare... hai per caso il cd da farmi sentire prima di comprarlo vorrei sentire qualcosa ;-)
Torna in alto Andare in basso
https://sudigiardini.forumattivo.com
d8r
Admin
Admin
d8r


Numero di messaggi : 768
Età : 42
Localizzazione : Roma/Bassano Romano
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeVen 10 Ott 2008 - 11:54

a tizià mavaf... c'hai il mulo piu grosso d'italia!!
Torna in alto Andare in basso
Hacktizi
Admin
Admin
Hacktizi


Numero di messaggi : 617
Età : 44
Localizzazione : Denanzi ar Blob o alternativamente Vecino o Bar de San Vincenzo
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeVen 10 Ott 2008 - 11:55

Ma il mulo ce l'avrai io c'ho un rospetto blu piccolo piccolo ahahah
Torna in alto Andare in basso
https://sudigiardini.forumattivo.com
d8r
Admin
Admin
d8r


Numero di messaggi : 768
Età : 42
Localizzazione : Roma/Bassano Romano
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeVen 10 Ott 2008 - 11:57

e allora facciamolo gracidare... o no?
Torna in alto Andare in basso
Scream.89

Scream.89


Numero di messaggi : 254
Età : 34
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 05.09.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeSab 11 Ott 2008 - 18:14

Hacktizi ha scritto:
Spettacolare... hai per caso il cd da farmi sentire prima di comprarlo vorrei sentire qualcosa ;-)


Bè, come moderatore della sezione "musica" non posso certo incentivare la pirateria come sta facendo il d8r qui sopra Very Happy ...

comunque Hack, nei negozi trovi "Equinoxe" (il migliore per iniziare) a 10 € o qualcosina di più (su Amazon, dove lo ha acquistato il sottoscritto te lo regalano) e ti garantisco che non sono soldi buttati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigidagostino.com
d8r
Admin
Admin
d8r


Numero di messaggi : 768
Età : 42
Localizzazione : Roma/Bassano Romano
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 1:17

non incentivo nulla... non lo farà mai!
Torna in alto Andare in basso
Scream.89

Scream.89


Numero di messaggi : 254
Età : 34
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 05.09.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 4:02

d8r ha scritto:
non incentivo nulla... non lo farà mai!



Scherzavo!

E poi tu con quella bocca puoi dire ciò che vuoi...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigidagostino.com
Hacktizi
Admin
Admin
Hacktizi


Numero di messaggi : 617
Età : 44
Localizzazione : Denanzi ar Blob o alternativamente Vecino o Bar de San Vincenzo
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 11:36

Corro su Amazon ad acquistarlo... grazie per la dritta Scream.89
Torna in alto Andare in basso
https://sudigiardini.forumattivo.com
d8r
Admin
Admin
d8r


Numero di messaggi : 768
Età : 42
Localizzazione : Roma/Bassano Romano
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 17:09

poi me lo fai vedere però!
Torna in alto Andare in basso
Shine on

Shine on


Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 02.02.08

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 17:14

Hacktizi ha scritto:
Spettacolare... hai per caso il cd da farmi sentire prima di comprarlo vorrei sentire qualcosa ;-)

Mi stupisco di te, caro il mio MacHacktizi.... Jean-Michel Jarre Icon_biggrin Aldilà del Mulo, hai mai provato l'iTunes Store? Ci sono gruppi e cantanti di tutto il mondo e di ogni periodo, veramente... e c'è una funzionalità che ti permette di sentire l'anteprima di ogni canzone che desideri di quell'artista! Jean-Michel Jarre Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
Scream.89

Scream.89


Numero di messaggi : 254
Età : 34
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 05.09.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 17:48

Shine on ha scritto:
Hacktizi ha scritto:
Spettacolare... hai per caso il cd da farmi sentire prima di comprarlo vorrei sentire qualcosa ;-)

Mi stupisco di te, caro il mio MacHacktizi.... Jean-Michel Jarre Icon_biggrin Aldilà del Mulo, hai mai provato l'iTunes Store? Ci sono gruppi e cantanti di tutto il mondo e di ogni periodo, veramente... e c'è una funzionalità che ti permette di sentire l'anteprima di ogni canzone che desideri di quell'artista! Jean-Michel Jarre Icon_wink


Ottimo suggerimento Shine on, iTunes è una grande risorsa nel caso qualche volta si avesse voglia di non piratare Artisti quali il francese di cui si parla in questo topic...


Comunque Hack, facci sapere se apprezzi...pirateria o non...
Torna in alto Andare in basso
http://www.gigidagostino.com
d8r
Admin
Admin
d8r


Numero di messaggi : 768
Età : 42
Localizzazione : Roma/Bassano Romano
Data d'iscrizione : 09.08.07

Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 18:13

aggiungo Songza.com già c'è un topic a riguardo e deezer.com

ascoltate pure!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jean-Michel Jarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Jean-Michel Jarre   Jean-Michel Jarre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Jean-Michel Jarre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!! :: Musica-
Vai verso: