4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!

Condividiamo le nostre esperienze, le idee e i momenti passati e da passare insieme!!!!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rachele

Rachele


Numero di messaggi : 154
Età : 35
Data d'iscrizione : 10.08.07

NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Empty
MessaggioTitolo: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Icon_minitimeLun 17 Set 2007 - 18:14

NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Copj1310

Genere Noir

In sintesi
A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. E' un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Il turismo lo evita perché d'estate s'infuoca come una graticola e d'inverno si gela. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due storie d'amore tormentate. Ammaniti crea e dissolve coincidenze, è pronto a catturare gli aspetti più grotteschi e più sentimentali, più comici e inquietanti della realtà.

VOTO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ragazzi questo è un libro che vale la pena leggere...è un NOIR stupendo, ti prende e ti porta via.....
Torna in alto Andare in basso
Pina la gallina

Pina la gallina


Numero di messaggi : 147
Età : 42
Data d'iscrizione : 18.09.07

NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Icon_minitimeVen 28 Set 2007 - 0:21

Brava Rachele! Ammaniti è fantastico!!
Io mi sento di consigliare anche "Fango" che è una raccolta di racconti che vanno dal noir all'horror non tralasciando "una gustosissima vena comica".
In all'egato a "Fago" potreste vedere anche il film "L'ultimo capodanno" (tratto dal primo racconto) di Marco Risi, con Monica Bellucci, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Alessandro Haber, Iva Zanicchi, Claudio Santamaria, Adriano Pappalardo ecc..
(Genere:grottesco-1998)
Torna in alto Andare in basso
grattamattò

grattamattò


Numero di messaggi : 228
Età : 42
Localizzazione : Bassano Romano adoptive
Data d'iscrizione : 07.09.07

NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Icon_minitimeVen 28 Set 2007 - 16:58

Mio dio...a me sinceramente non ha retto la pompa e Fango l'ho mollato anche se lo stavo quasi finendo...direi che forse sono andata in overdose di Ammaniti visto che avevo appena letto "Branchie" che è molto carino, divertente e forse uno dei più leggeri.
Ti prendo e ti porto via mi manca ma provvederò poi vi diro la mia. alien
Torna in alto Andare in basso
http://www.puramentecasuale.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA   NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NICCOLO' AMMANITI- TI PRENDO E TI PORTO VIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!! :: Libri-
Vai verso: