4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!!

Condividiamo le nostre esperienze, le idee e i momenti passati e da passare insieme!!!!
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aumento prezzi in tutti i bar

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Shine on

Shine on


Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 02.02.08

Aumento prezzi in tutti i bar Empty
MessaggioTitolo: Aumento prezzi in tutti i bar   Aumento prezzi in tutti i bar Icon_minitimeSab 9 Feb 2008 - 16:50

Ho saputo, ma ho anche constatato da solo, che i prezzi nei bar sono tutti aumentati di 30-40 centesimi!!Shocked Shocked Shocked Avete notato anche voi?? Question

Dicono che si son messi d'accordo tutti insieme, vi risulta? Question
Torna in alto Andare in basso
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
Diego

Diego


Numero di messaggi : 218
Età : 37
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 13.08.07

Aumento prezzi in tutti i bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi in tutti i bar   Aumento prezzi in tutti i bar Icon_minitimeDom 10 Feb 2008 - 12:26

Purtroppo anche io ho constatato...maledetti...e anche a me sono giunte voci che si siano messi d'accordo.Questa è una cosa allucinate e illegale...così facendo hanno azzerato la libera concorrenza,sono punibili legalmente...che li puniscano!!!!Twisted Evil Twisted Evil .Sarebbero da boicottare tutti bar,spesa collettiva al DICO e via.L'accordo illegale dei prezzi è REATO DI CARTELLO.Solo a Bassano ste cose.

P.S. non so comunque se hanno aderito proprio tutti bar...sono talemente tanti...Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hacktizi
Admin
Admin
Hacktizi


Numero di messaggi : 617
Età : 44
Localizzazione : Denanzi ar Blob o alternativamente Vecino o Bar de San Vincenzo
Data d'iscrizione : 09.08.07

Aumento prezzi in tutti i bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi in tutti i bar   Aumento prezzi in tutti i bar Icon_minitimeDom 10 Feb 2008 - 16:14

Mi sono accorto dell'aumento ma non credo che si siano messi daccordo, da quanto vedo è uscito il nuovo tabellario, forse colpa di tutto quello che aumenta intorno a noi?
Torna in alto Andare in basso
https://sudigiardini.forumattivo.com
francesco

francesco


Numero di messaggi : 10
Età : 38
Localizzazione : Ponte de Vaschie
Data d'iscrizione : 20.09.07

Aumento prezzi in tutti i bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi in tutti i bar   Aumento prezzi in tutti i bar Icon_minitimeMar 12 Feb 2008 - 21:24

ti confermo che l'aumento dei prezzi nei bar di bassano è dato dal famoso aumento dei beni primari, tanto acclamato da tutti i tg che c'è stato in tutta Italia. Per una giusta concorrenza tutti i bar di Bassano si sono dovuti adattare. Non è niente di illegale.
Torna in alto Andare in basso
Shine on

Shine on


Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : Bassano Romano
Data d'iscrizione : 02.02.08

Aumento prezzi in tutti i bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi in tutti i bar   Aumento prezzi in tutti i bar Icon_minitimeMar 12 Feb 2008 - 22:30

francesco ha scritto:
ti confermo che l'aumento dei prezzi nei bar di bassano è dato dal famoso aumento dei beni primari
Non credo! I beni primari non c'entrano niente con le cose vendute dai bar!!!!

francesco ha scritto:
Per una giusta concorrenza tutti i bar di Bassano si sono dovuti adattare. Non è niente di illegale.
E' casomai i contrario!!!!! Per una maggiore o quantomeno giusta concorrenza i bar di Bassano avrebbero dovuto lasciare i prezzi invariati, riuscendo così a ottenere un vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti, esercitando appunto un prezzo più basso!

Al massimo possiamo pensare che abbiano aumentato tutti insieme i prezzi per far fronte al carico fiscale o per seguire l'adamento dell'inflazione.
E' da sottolineare che questo è un caso di collusione esplicita tra imprese: DECISAMENTE ILLEGALE!!!!! E' ILLEGALE proprio perchè limita la libera concorrenza e soprattutto non garantisce il massimo soddifacimento possibile dei bisogni (seppur non necessari) dei consumatori (e per un po' di altri motivi Very Happy )

Metto qui il link diretto al Titolo I, articolo 2 della legge 287/90 del 10 ottobre 1990: cliccate qui
Leggete al punto due, comma a)
Torna in alto Andare in basso
http://spaces.msn.com/members/visionialterate/
Contenuto sponsorizzato





Aumento prezzi in tutti i bar Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi in tutti i bar   Aumento prezzi in tutti i bar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aumento prezzi in tutti i bar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tutti a cena!
» Per tutti coloro che a certe domande.....??!!?
» Ricomincia il campionato...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
4 chiacchiere dì giardini de sopra!!! :: Off Topic-
Vai verso: